Trasporti, viabilità e sicurezza

Informazioni sui trasporti pubblici e la viabilità nel Comune di Gabiano

Muoversi in Piemonte è il nuovo servizio di infomobilità di Regione Piemonte che offre informazioni utili e aggiornate sulla situazione del traffico e della viabilità sulle strade piemontesi e un servizio di “calcolo del percorso” per la pianificazione degli spostamenti sul territorio con mezzi pubblici, auto o bicicletta.

Le informazioni sono diffuse mediante diversi canali:
Sito web: https://www.muoversinpiemonte.it/

Il sito web si propone come punto unico di accesso al sistema di mobilità e dei trasporti piemontesi. All’interno del sito, sono presenti sezioni dedicate al:

- traffico in tempo reale con informazioni su interruzioni stradali, eventi atmosferici, code, incidenti ed emergenze
- servizio di calcolo percorso che permette di ricercare e pianificare gli spostamenti sul territorio regionale utilizzando i servizi di trasporto pubblico in tutte le sue declinazioni (bus e tram urbani, servizi extraurbani e treno).
Inoltre: informazioni riguardanti la situazione meteo per ogni provincia piemontese, informazioni in tempo reale sulle partenze e gli arrivi dall’Aeroporto di Torino, la transitabilità dei colli alpini e una sezione dedicata alle news di servizio.
Il sito è mobile responsive per essere consultato facilmente da smartphone e tablet, disponibile anche in lingua inglese per soddisfare le esigenze dei turisti stranieri.
10 notiziari radiofonici giornalieri messi a disposizione dalla Centrale Regionale della Mobilità e diffusi su emittenti radiofoniche a copertura locale e regionale ( www.muoversinpiemonte.it/page/radio )

L’account twitter @MIPiemonte con aggiornamenti quotidiani in tempo reale, dalle h.7 alle h.21.30 sulle condizioni del traffico e della viabilità piemontese;
il Numero Verde Unico della Regione Piemonte 800 333 444 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 con orario continuato, festivi esclusi, gratuito da telefono fisso e mobile.

Riferimenti

Nome Telefono
Autoticino (Gabiano - Cantavenna - Mombello - Casale) +39 0142 452854

Notizie